Telefono

+39 392 5342487

Presentato anche a Catania NOW di Ylenia Di Martino, giunto alla seconda ristampa

Sabato 15 dicembre presso la sede di Catania dell’Istituto per la Cultura Siciliana abbiamo presentato Now di Ylenia Di Martino, la (ormai) 16 enne di Caltanissetta che a soli 13 anni ha scritto un bellissimo libro, catalogato come fantasy ma che solo fantasy non è. Il libro è già alla seconda ristampa e probabilmente all’inizio dell’anno che sta per arrivare giungerà alla terza ristampa visto il notevole successo riscontrato.
In una splendida cornice di pubblico, attento e appassionato alla discussione che si è sviluppata, fra note musicali e discussioni sulle difficoltà di dialogo fra mondo adulto e adolescenti il tempo è trascorso amabilmente.
L’incontro moderato dal presidente dell’Istituto per la Cultura Siciliana Luigi Asero, ha visto gli interventi del giornalista e scrittore Salvo Barbagallo (fondatore e direttore, fra gli altri, del quotidiano La Voce dell’Isola) e del dottor Vincenzo Cantarella.
Pubblichiamo qui le riprese integrali dell’incontro.

 


GALLERIA FOTOGRAFICA

Rispondi

Related Post

Il video integrale della presentazione di “Ciciri. Racconti di terra di Sicilia” presso l’Istituto per la Cultura SicilianaIl video integrale della presentazione di “Ciciri. Racconti di terra di Sicilia” presso l’Istituto per la Cultura Siciliana

Sabato 24 novembre si è svolta nei locali dell’Istituto per la Cultura Siciliana, organizzata insieme a UniPop Palermo e Fare Ambiente la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Sandra Vita Guddo, autrice palermitana (poetessa, saggista e critico letterario) e

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: