Home » Il 5 giugno presentiamo “Mediterraneo profondo” di Cristiana Zingarino

Il 5 giugno presentiamo “Mediterraneo profondo” di Cristiana Zingarino

Una storia semplice e insieme intensa, lungo il filo dell’amore che tutto lega due giovani nella Sicilia dell’800 lottano contro le avversità del tempo e del contesto sociale vissuto.

Con la “scusa” della storia d’amore sin dalle prime pagine il lettore è immerso tra le consuetudini e le superstizioni paesane in una riproduzione fedele delle tradizioni e del folklore della Sicilia “del mare”. Fra il padre “rais” della tonnara e…

Cristiana è una poliziotta classe ‘75 in servizio a Catania, fra gli “Autori in Divisa” di cui spesso abbiamo parlato.
Cristiana ha una grande passione per la scrittura che l’accompagna sin da bambina quando scriveva poesie. Sposata, madre di un calciatore quattordicenne sfegatato, ha accantonato per un lungo periodo questa inclinazione perché rapita dagli impegni familiari e lavorativi.
Dopo aver vinto la battaglia contro un cancro al seno, ritrova quell’entusiasmo giovanile e riprende le innate passioni, i libri e la scrittura. Finalmente trova l’audacia e l’ispirazione per iniziare a scrivere racconti nei quali è facile cogliere quell’impulso travolgente, a cui non riesce a sottrarsi, di imprimere ogni emozione, ogni riflessione, ogni considerazione sulla carta, come dipingesse con le parole.
Qual è il suo segreto? In borsa non le manca mai carta e penna; non vuole farsi trovare impreparata qualora qualcuno o qualcosa intorno a lei faccia vibrare la sua voglia di scrivere. E questa è una cosa che solo chi scrive può capire a fondo!

Reduce dal successo del suo primo libro “Butta la lenza” ecco che ci presenta il suo bellissimo “Mediterraneo profondo” per i lettori di Algra editore.

L’appuntamento con Cristiana e Alfio Grasso si è svolto mercoledì 5 giugno, ore 19.30, presso i nostri locali di Catania (vedi mappa alla pagina di contatto).
Evento Facebook.
Ingresso libero

 

 

ICS

Rispondi

Torna in alto